mercoledì, 3 luglio 2019

Come migliorare il consumo di batteria iOS 10 su iPhone e iPad

Se dopo aver aggiornato il vostro iPhone o iPad al nuovo sistema operativo Apple iOS 10 avete notato un consumo della batteria eccessivo sul device, oggi andremo a vedere alcuni consigli su come migliorare il consumo di batteria iOS 10 sui propri iPhone e iPad.

iOs-10-2

Prima di vedere quali sono i consigli per migliorare il consumo di batteria iOS 10 su iPhone e iPad provate a vedere se con l’installazione del nuovo OS utilizzate maggiormente il vostro dispositivo, recatevi in Impostazioni>batteria e guardate il tempo di utilizzo dall’ultima ricarica effettuata. Se il consumo della batteria vi pare eccessivo, effettuate un riavvio del dispositivo come prima operazione per vedere se il consumo di batteria iOS 10 andrà a migliorare o meno.

Un ulteriore passo che possiamo fare è quello di vedere quali sono i suggerimenti che lo stesso sistema operativo ci offre per migliorare i consumi di batteria, andate in impostazioni>batteria e guardate i suggerimenti offerti dal sistema che possono aiutarvi a consumare meno. Un ulteriore passaggio da effettuare è quello, se non l’avete già fatto. di disabilitare l’aggiornamento in background delle applicazioni, perchè tale operazione, per app di grosse dimensioni, porta via sia tempo di elaborazione che MB di connessione dati, quindi disabilitate tale operazione in modo da effettuare tale operazione solo quando siete connessi ad una rete Wi-Fi.

Utilizzate inoltre il reduce motion, per diminuire il numero di effetti visivi ed animazioni del sistema operativo, potete trovare questa opzione all’interno del menù accessibilità delle impostazioni, così come, quando non utilizzati, per migliorare il consumo batteria iOS 10 su iPhone o iPad potete disabilitare i servizi di localizzazione. Come ultima spiaggia, in caso di consumi anomali ed elevati, potete effettuare un backup e ripristino di iOS 10, verificando poi se la situazione consumi migliora, mentre come ultima spiaggia, nel caso non trovaeste una soluzione efficiente, potete effettuare un downgrade e ritornare al precedente iOS 9.3.5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni