venerdì, 5 luglio 2019

Come modificare la luminosità dello schermo su iOS 8.1 con il tasto home

Con il nuovo sistema operativo iOS 8.1 Apple ha introdotto la possibilità di modificare la luminosità del display anche attraverso l’utilizzo del tasto home del proprio dispositivo, vediamo in dettaglio come fare.

Luminosità-schermo

La funzione di regolazione della luminosità dello schermo con l’evoluzione delle versioni del sistema operativo iOS ha subito delle modifiche, cercando di rendere sempre più semplice e veloce per l’utente apportare modifiche. Prima con iOS 7 la batta di regolazione è stata introdotta nel Ceontrol Center in modo da poterla richiamare in modo veloce ed anche a schermo bloccato.

Con iOS 8.1 Apple ha introdotto un ulteriore modifica per l’impostazione della luminosità, dando la possibilità all’utente di modificarla direttamente con il tasto home, grazie ad una tripla pressione dello stesso tasto, vediamo come fare:

  1. prendete il vostro iPhone o iPad e recatevi all’interno dell’applicazione Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom > Abilita zoom,
  2. Premete sullo schermo tre volte con tre dita per mostrare il menu,
  3. Selezionate “Scegli filtro”  e poi “Luminosità bassa”,
  4. ora ritornate nel menù Impostazioni > Generali > Accessibilità >Abbreviazioni accessibilità > “Zoom”;
  5. ora basta premere tre volte il tasto Home per modificare la luminosità.

Una piccola impostazione per lo più sconosciuta a tutti ma che permette di abilitare una funzione che molti di voi utilizzano frequentemente in modo rapido e veloce.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni