venerdì, 5 luglio 2019

Come risolvere i problemi al bluetooth di iOS 8.3

L’ultimo firmware distribuito in maniera ufficiale da Apple, iOS 8.3, soffre di alcuni piccoli problemi tra cui quello relativo alle connettività Bluetooth, che non permettono al proprio device di funzionare correttamente con autoradio, cuffie  e altoparlanti che utilizzano tale tecnologia di connessione. Oggi però andremo a vedere come risolvere il problema al bluetooth di iOs 8.3 con alcuni semplici passaggi.

iOS 8.3

Spesso il modo migliore per far funzionare nuovamente il Bluetooth è quello di spegnere e riaccendere, il device, una soluzione che sembra banale ma che potrebbe funzionare, provate. Se tale procedura non ha portato a nessun beneficio, allora potete dissociare l’accessorio collegato e associarlo nuovamente. Andate nella sezione Bluetooth dell’app Impostazioni e cliccate sul tasto ‘i’ accanto al dispositivo a cui si sta tentando di connettersi. Avanti, toccate l’opzione Ignora questo dispositivo> e cliccate su dimentica. Avrete bisogno di ri-associare il dispositivo Bluetooth.

La terza soluzione da provare è quella di ripristinare le impostazioni di rete fa, andate in Impostazioni> Generali> Ripristina, quindi cliccate su il ripristino delle impostazioni di rete, inserire il codice PIN e attendete la fine della procedura. altre soluzione è quella di provare a ripristinare il proprio device con iOS 8.3, potete fare questo dal dispositivo p da iTunes, ricordate prima di effettuare un backup aggiornato del proprio device. Ultima soluzione, al momento ancora disponibile è quella di effettuare il downgrade da iOS 8.3 verso il precedente iOS 8.2, per fare questo seguito la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni