Apple ha da pochi minuti rilasciato la versione definitiva del nuovo sistema operativo iOS 8.1 per iPhone, iPad ed iPod touch, aggiornamento installabile mediante OTA direttamente dal dispositivo. Alcuni utenti stanno però segnalando in rete un errore che compare durante l’effettuazione della procedura, che vede uscire la scritta “Impossibile installare l’aggiornamento”.
Diversi utenti che stanno provando ad aggiornare al nuovo iOS 8.1 stanno riscontrando l’uscita di un errore che mostra la scritta “Impossibile installare l’aggiornamento” durante la procedura OTA. Potrebbero essere le cause di questo problema, ma verificate subito quale sia il livello di batteria del vostro device, questo perchè se siete bassi di percentuale Apple va a bloccare l’aggiornamento al fine di non mandare a terra il vostro iPhone, iPad o iPod Touch.
Se il problema è proprio la batteria non sufficiente, basta collegare il cavo Lightning al dispositivo per avviare la carica, e ora dovreste essere in grado di installare l’aggiornamento senza problemi. Se l’aggiornamento è già stato scaricato, non sarà necessario scaricarlo nuovamente.
Se questa procedura non funziona si può provare ad aggiornare manualmente ad iOS 8.1 tramite iTunes sul vostro Mac o PC. Potete trovare i link per il download diretti direttamente a questo link.