mercoledì, 3 luglio 2019

Come vedere se una versione di iOS è installabile con API TSS

Come tutti ben sappiamo da tempo, le versioni del sistema operativo iOS che sono installabili sui propri iPhone, iPad e iPod Touch sono solo quelle “firmate” da Apple. Questa firma ne determina la possibilità di utilizzo, spesso però è difficile capire se una versione di iOS è installabile o meno. Oggi andiamo a vedere però come fare per capirlo.

downgrade-iOS

La procedura più semplice per vedere se una versione di iOS è installabile è utilizzare il sito web iNeal TSS, soluzione rapida ed efficace e che ci permette di capire se tale versione del firmware potremo ripristinabile o meno. Per fare questo è semplice, basta identificare, in prima battuta, il modello di iPhone, iPad, iPod touch o Apple TV andando a cercare il prodotto ID relativo al device n vostro possesso.

Collegatevi sul sito API TSS  e cercate, in base al tipo di dispositivo posseduto ed al modello che avete cercato in precedenza, cercatelo nella tabella, e poi andate nella riga corrispondente al firmware che volete installare, ed otterrete la riposta se tale versione di iOS è installabile o meno. Da notare che Apple rende firmabile ed utilizzabile solo l’ultima versione del proprio sistema operativo, non quelle precedenti, ma in alcuni casi quando Apple rilascia una nuova versione, a volte per qualche settimana quella precedente risulta ancora installabile.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni