lunedì, 10 dicembre 2018

Ecco come accedere rapidamente ad una mail salvata in bozza su iPhone, iPad ed iPod Touch

Oggi vediamo un suggerimento molto interessante ed utile per chi è solito utilizzare in maniera massiccia l’applicazione mail sul proprio dispositivo con sistema operativo iOS. Vedremo infatti come aprire in maniera rapida una mail che è stata salvata precedentemente come bozza.

accedere a booze mail iOS

La procedura normale di apertura risulta piuttosto macchinosa e dovremo eseguire più passaggi per ottenere il risultato finale, ovvero riuscire a riaprire la mail che stavamo in precedenza scrivendo. Infatti dovremo aprire l’applicazione mail, recarci nell’account  di posta con cui stavamo scrivendo tale bozza, eseguire lo scroll della cartella fino a trovare la sezione bozze ed eseguire un clic su di essa ed andare ad aprire la bozza. Adesso vedremo invece un metodo quasi nascosto ma molto veloce.

Quando state scrivendo una mail ma dovete interrompere tale operazione per salvare tutto quello scritto finora in bozza dovrete andare a cliccare su annulla>salva come bozza, in questo modo iOS andrà a mettercela nella cartella bozze che citavamo sopra.

accedere a booze mail iOS

Ora per richiamare questa bozza in maniera veloce e semplice basterà aprire l’applicazione mail e cliccare sul tasto di nuova mail e tenerlo premuto, magicamente iOS andrà ad aprire la bozza che stavamo precedentemente scrivendo, potendo così continuare tale operazione senza dovere continuare ad entrare in varie sezioni dell’applicazione.

accedere a booze mail di iOS

La bozza sarà richiamabile in questo modo finchè non riavvieremo il dispositivo.
Per completezza vi mostriamo anche il nostro video che vi mostra questo semplice trucco utilizzabile nell’app mail:

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni