venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come avere le funzioni nuove di iOS 7 sui nostri device

Come abbiamo visto nella giornata di ieri Apple ha presentato il nuovo iOS 7, il sistema operativo che da questo autunno accompagnerà i dispositivi mobili Apple e che ora è in corso di testing da parte degli sviluppatori. Come visto in un articolo dedicato, sono molte le novità introdotte e molti di voi saranno incuriositi nel provare tale nuovo firmware.

iOS-7-logo-2

Per i più avventurieri abbiamo postato una guida per installare iOS 7 senza essere sviluppatori, mentre per chi non vuole perdere il proprio jailbreak o non vuole aggiornare, oggi vedremo come installare alcune delle funzioni nuove di iOS 7 sul proprio device col firmware attuale. Non è sicuramente la stessa cosa ma può rappresentare una valida alternativa in attesa della versione finale di iOS 7.

Per prima cosa sottolineiamo che gli utenti dovranno possedere un dispositivo jailbroken per poter effettuare queste operazioni ed avere le funzioni di iOS 7 sul proprio device.

Interfaccia

funzioni-iOS-7

La modifica più evidente con iOS 7 è l’interfaccia completamente nuova, ad oggi non si può esattamente imitare questa esperienza perfettamente su iOS 6, ma  possibile cercare un tema per il vostro iPhone che sia simile con Winterboard. Per il set di icone, FlatIcons è un buon punto di partenza se si vuole un estetica simile. Con un paio di modifiche a FlatIcons, è possibile avere un Centro di notifica con un look simile a quello che abbiamo visto in iOS 7.  Per le applicazioni, al posto della nuova app Meteo Apple sembra potete utilizzare Yahoo Meteo, per il calendario potrete utilizzare WeekCal, e per il client email con gesti Mailbox è un buon punto di partenza.

Control Center

funzioni-iOS-7-2

Control Center è una nuova funzione di iOS 7 che consente l’accesso immediato alle impostazioni quali la modalità Aereo, Bluetooth e altro ancora. Questa caratteristica è sugli iPhone jailbroken da molto tempo  lungo grazie a  SBSettings o NCSettings.

Multitasking

funzioni-iOS-7-3

Un altro grande aggiunta in iOS 7 è il modo in cui gestisce il multitasking. Ora, le applicazioni hanno la priorità sulla base di quanto spesso le si usa, e con la gestione della memoria intelligente, le applicazioni dovrebbero funzionare in background senza prosciugare troppo la batteria. Purtroppo, non è possibile riprodurre veramente questa funzione in questo momento. Tuttavia, se si vuole un vero multitasking, Background Manager è molto simile, è possibile impostare la commutazione app su una base di priorità in modo che solo alcune applicazioni rimangono in esecuzione. Se anche voi volete aggiungere un nuovo multitasking switcher  che assomiglia ad iOS 7, Dash è molto valido.

AirDrop

Bump AppStore

AirDrop è la nuova funzione di iOS 7 per condividere facilmente foto e file con altri utenti di iPhone vicini, Bump è un applicazione gratuita che funziona molto bene e con esso è possibile condividere le foto con altri utenti Bump intorno a voi. L’intoppo è che anche il ricevente dovrà utilizzare questa applicazione.

Comandi aggiuntivi Siri

funzioni-iOS-7-5

Siri su iOS 7 introduce una nuova grafica e funzioni, al momento bisogna ancora capire quali sono queste nuove funzioni e per ora è possibile scaricare AssistantEnhancer per dispositivi jailbroken per aggiungere molti nuovi comandi.

Aggiornamento automatico applicazioni

funzioni-iOS-7-6

Un’altra nuova caratteristica minore in iOS 7 ci sono gli aggiornamenti automatici delle app, e sul nuovo firmware tutto avverrà in background. Auto App Updater è un applicazione jailbreak che permette di impostare orari specifici in cui il vostro iPhone cerca e scarica tutti gli aggiornamenti disponibili in maniera automatica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni