mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come eliminare la data di scadenza di iOS 7.1 beta

Da diverse settimane Apple ha rilasciato ai suoi sviluppatori iOS 7.1 beta, che ha visto rilasciare un paio di versioni per la fase di testing e la cui versione definitiva dello stesso dovrebbe arrivare entro la prossima primavera. Tali versioni beta hanno tutte però una scadenza, e passata tale data essi diventano inutilizzabili. Ovviamente Apple rilascia entro quella data o una nuova beta oppure la versione definitiva, ma oggi vediamo come eliminare la data di scadenza da iOS 7.1 beta.

iOS 7.1 logo

L’hacker iH8Sn0w, che ha realizzato tra le altre cose anche il tool P0sixspwn, ha reso nota una procedura molto utile che elimina la data di scadenza da iOS 7.1 beta. Questo permette di mantenere installata l’attuale versione beta anche dopo la sua scadenza naturale, potendo così avere sul device un firmware su cui è possibile eseguire il jailbreak, e che probabilmente, dopo il rilascio ufficiale dello stesso, non lo sarà più.

Per poter fare questo dovrete avere un dispositivo con il jailbreak effettuato e con il programma iFile installato, vediamo in dettaglio la semplice procedura:

  • lanciando iFile sul vostro device recatevi in questo percorso /System/Library/CoreVersion/
  • cercate il file SystemVersion.plist
  • copiate questo file e rinominatelo in SystemVersion.plist.BAK
  • ora con l’Editor Testuale di iFile aprite qusto file, cercate la stringa ReleaseType con valore BETA associato ed eliminatela
  • salvate il file ed eseguite un riavvio del device.

In questo modo la vostra versione beta di iOS 7.1 non avrà più scadenza e potrete utilizzarla fino a quando non deciderete di cambiarla.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni