mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come navigare velocemente nel calendario di iOS

Oggi vediamo un semplice modo per agevolare i vostri spostamenti all’interno dell’applicazione calendario di iOS, quindi se avete sempre pensato che fosse complicato muoversi all’interno di tale app non potete perdere quello che andremo a vedere qui di seguito.

Calendario-iOS

Per iniziare le cose, dovrete aprire l’applicazione Calendario disponibile sui dispositivi iOS, cliccando sulla scheda mese ‘Mese’ situata nella parte inferiore dell’applicazione andrete a vedere la schermata in cui viene mostrato l’interno mese di aprile con la possibilità di passare fino a dicembre.

La maggior parte delle persone quando dal mese corrente devono passare ad uno diciamo lontano come dicembre, andranno a cliccare sulla freccia posta nell’angolo superiore destro, cliccandoci sopra 8 volte prima di arrivare a compimento con visualizzato il mese di dicembre. Si tratta di un passaggio sicuramente corretto, ma oggi vedremo come effettuare la stessa operazione con minor tempo.

  • tornare alla data odierna toccando la scheda ‘Oggi’ che si trova nell’angolo in basso a sinistra dell‘applicazione Calendario, come accaduto prima dovrebbe mostrare la schermata de mese di aprile,
  • ora dovrete passare nuovamente al mese di dicembre, ma questa volta tenete premuto sulla freccia invece di cliccarci più volte sopra. Dovreste ora notare che i mesi vengono scorti in maniera molto più veloce arrivando così prima all’agognato obbiettivo prestabilito.

E questo è tutto ciò che dovrete fare, il trucco funziona se si sta andando avanti o indietro nei mesi, e funziona anche con giorni. Basta fare in modo di selezionare la scheda “Giorni” dal fondo dell’applicazione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni