mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i trucchi e suggerimenti per iOS 6 [parte 2]

Se siete degli esperti del sistema operativo iOS oppure dei neofiti di esso oggi vi proponiamo una raccolta di trucchi e suggerimenti di iOS 6 che troverete molto interessanti ed in cui troverete almeno qualcosa di cui non eravate ancora a conoscenza.

iOS 6-logo

I trucchi e suggerimenti di iOS 6 che vi proporremo sono 33, verranno suddivisi in più articoli, dopo aver visto quelli compresi nella prima parte, oggi proseguiamo con i successivi. Entriamo subito nel dettaglio.

Divertiamoci con le impostazioni

Privacy. Non è necessario lasciare che i vostri dati personali accessibili da ogni app  e iOS è qui per darvi il tipo di controllo di cui avete bisogno. Nella sezione delle impostazioni sulla privacy potrete non solo regolare quali applicazioni hanno accesso alla vostra posizione, ma anche impedire a loro di accedere ai contatti, calendari, promemoria, foto e condivisione Bluetooth. Inoltre, se si utilizza Twitter o Facebook, è possibile decidere quali delle vostre applicazioni possono effettuare il login con le proprie credenziali. Basta toccare la sezione appropriata per uno di questi e far scorrere l’interruttore per l’applicazione selezionata su Off.

Restrizioni. Recatevi in Generale>restrizioni. Ti verrà richiesto di inserire un codice di protezione. È quindi possibile selezionare le funzioni che si desidera bloccare sul dispositivo iOS. È inoltre possibile impedire l’accesso a iTunes Store, iBookstore, Safari, fotocamera, FaceTime, e altro ancora.

Accesso guidato. Mentre stiamo parlando di limitare ciò che il vostro dispositivo iOS può fare, vediamo l’accesso guidato, che si accende sotto generale>accessibilità. Una volta attivata la funzione, andate in qualsiasi altra applicazione e fate clic tre volte sul tasto Home, entrerete nell’accesso guidato. Ora, se si desidera, è possibile oscurare alcune parti dell’interfaccia dell’applicazione corrente.

Limitare monitoraggio inserzionisti. Se avete intenzione di limitare l’accesso dei propri figli, si potrebbe anche limitare anche il marketing della pubblicità visibile sul device. In Generali cliccate Informazioni su, quindi toccate Pubblicità giù in basso.

Gestione di archiviazione sul dispositivo. Forse il vostro iPhone non ti consente di scattare un’altra foto. Forse il vostro iPad si rifiuta di farvi scaricare un app nuova. Dato che lo spazio di archiviazione iOS non è espandibile, è importante monitorarlo. Ecco come, andate in Impostazioni>generali>uso generale e vedrete quali app iOS utilizzano più spazio ed eliminare quello che non utilizzate o che occupa più spazio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni