venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il nuovo iOS 7 il cambiamento più grande dall’uscita dell’iPhone!!

dopo moltissimi rumors a riguardo ecco finalmente mostrato il nuovo sistema operativo mobile iOS 7, una revisione completa e rivoluzionaria in cui nulla del sistema operativo assomiglia alle versioni precedenti del sistema operativo. Ogni elemento visivo è ripensato  completamente da capo.

iOS-7-apple

In iOS 7 ogni app è stata ridisegnata, le applicazioni, il dock, il Centro Notifiche e il Multitasking e l’interfaccia grafica di iOS 7 è anche 3D e sensibile al movimento ovvero le icone si adeguano a seconda di come ruoterete il dispositivo. Ma vediamo tutti i dettagli di questo nuovo sistema operativo.

iOS 7 avrà un nuovo multitasking di iOS 7 che mantiene un’ottima autonomia del dispositivo grazie alla gestione della priorità dei processi: le app più utilizzate avranno precedenza rispetto alle altre.

iOS-7-apple-2

La nuova schermata di blocco è ridisegnata, definita flat e molto più giovanile nelle forme e nei colori utilizzati. Anche il centro notifiche è stato rivisto sia nella grafica ma anche nelle funzionalità ed ora gli utenti potranno richiamarlo direttamente dalla schermata di blocco del dispositivo iOS.

iOS-7-apple-3

Non mancano le nuove funzionalità, come il Control Center, si attiva scorrendo dal basso verso l’alto lo schermo, ed è un menù in cui si può gestire rapidamente alcune impostazioni del dispositivo, selezionare il livello di luminosità, interagire con i controlli multimediali, utilizzare AirPlay, AirDrop o accedere a determinate apps.

iOS-7-apple-4

Anche Safari è stato migliorato e rivisto nell’interfaccia grafica,  introducendo anche l’Accesso Portachiavi di iCloud per sincronizzare le password tra più dispositivi, una ricerca intelligente, parental control e una nuova vista dei tab. Avremo inoltre anche la funzione AirDrop, che permetterà di scambiare dati tra due dispositivi in modo veloce, funzione che sembra funzionerà solo su iPhone 5, iPad di quarta generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iOS-7-apple-5

Migliorata anche l’applicazione fotocamera che introduce anche nuovi filtri per le vostre fotografie, mentre le immagini possono essere organizzate in momenti, in base alla data di scatto. Anche Siri è stato rivisto sia nella parte grafica che in quella funzionale, ora sarà utilizzabile anche con voce maschile e sarà integrato nei cruscotti di molte case automobilistiche.

iOS-7-apple-8

Anche la musica è stata rivista sopratutto con l’arrivo di iTunes Radio, che permetterà di ascoltare musica tramite Internet, esattamente come una web radio, personalizzando ovviamente il genere musicale e sarà disponibile  gratuitamente. 

iOS-7-apple-9

Sono molte altre le novità di questo iOS 7 che impareremo a conoscere bene col tempo, esso sarà disponibile dall’autunno per iOS 7 sarà disponibile per iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini, mentre fra poco sarà scaricabile iOS 7 beta 1 dagli sviluppatori per la fase di testing.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni