giovedì, 4 luglio 2019

Ecco le 10 cose più fastidiose del sistema operativo iOS 7

Il sistema operativo iOS 7 è stata rilasciato ormai da un paio di mesi, la maggior parte di voi ha già preso confidenza con tale novità e la maggior parte degli utenti risulta contenta di questa major update rilasciato da Apple. In questi mesi abbiamo visto quali sono le migliori funzioni di tale iOS 7, i trucchi, mentre oggi andremo a vedere quali sono le 10 cose che gli utenti ritengono più fastidiose di esso.

home screen iOS 7

Lo swipe verso sinistra per cestinare le mail: nelle precedenti versioni di iOS la cestinatura delle mail avveniva con swipe sia verso destra che verso sinistra, mentre ora con l’ultimo iOS 7 funziona solo con la strisciata verso sinistra.

funzioni fastidiose iOS

Ricerca all’interno di iOS: prima spotlight era accessibile solamente scorrendo verso destra dalla schermata home principale, ora invece tale servizio di ricerca è accessibile in qualsiasi schermata della homescreen eseguendo uno swipe verso l’alto o il basso, cosa che potrebbe interferire con altre funzioni come l’attivazione del control center.

funzioni fastidiose iOS

La schermata del volume traslucida:quando siete in un app o gioco ed alzate o abbassate il volume vedrete comparire una schermata traslucida argentata che andrà a coprire tutto, nelle versioni precedenti era più discreta in quanto trasparente.

funzioni fastidiose iOS

Numero di applicazioni visualizzate nelle cartelle: nelle precedenti versioni di iOS, era possibile vedere 16 applicazioni, con iOS 7 tale numero è ridoto a 9, e se si desidera visualizzare più applicazioni, è necessario scorrere nella pagina successiva.

funzioni fastidiose iOS

Control Center invasivo: capita a volte che utilizzando un gioco o un app si possa aprire accidentalmente il control center, una cosa davvero fastidiosa.

funzioni fastidiose iOS

Animazioni lente: l’animazione non rende le cose molto più vivaci, ma rallenta l’esperienza complessiva. Si tratta di un ritardo di soli millisecondi di differenza, ed Apple dovrebbe fornire la possibilità di eliminare completamente le animazioni d iOS 7.

funzioni fastidiose iOS

Applicazioni non impostabili in quelle di default: per le vostre foto o per la navigazione in internet dovrete utilizzare di default quelle installate su iOS 7 e non potrete agire per modificare questa priorità di utilizzo delle app e servizi.

funzioni fastidiose iOS

Control Center non personalizzabile: gli utenti hanno in mente SBSettings, noto tweak disponibile su Cydia, ma a differenza di esso il Control Center di iOS 7 non è modificabile con altri toggle o funzionalità.

Eliminazione notifiche dal centro notifiche: gli avvisi che ci arrivano li possiamo vedere dal Centro notifiche ma non potremo eliminarle tutte in una volta sola ma dobbiamo agire sulle varie “x” che compaiono.

funzioni fastidiose iOS

Tastiera iOS 7: Apple ha cercato di introdurre qualche piccola novità sopratutto a livello grafico in tale elemento, ma non è possibile attuare nessuna personalizzazione ne assumere un layout diverso per la tastiera stessa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni