mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco un nuovo concept delle notifiche di iOS 7

Come abbiamo visto in un articolo precedente, una delle novità relative al 2013 dovrebbe essere il sistema operativo iOS 7, che dovrebbe essere rilasciato in contemporanea con il nuovo iPhone 5S.

concept-notifiche-iOS7

Tale sistema operativo, vedrà per la prima volta la supervisione di Jony Ive, che dovrebbe portare una ventata di innovazione e nuove concezioni grafiche al sistema operativo Apple per i dispositivi mobili. Vediamo quindi un concept di come potrebbe essere il nuovo sistema di notifiche relativo ad iOS 7.

Ora il sistema di notifiche prevede due modalità: il sistema a “bolla” di iOS 4 e quello a “banner”, introdotto con iOS 5. Ora però è apparso su Internet un nuovo concept il quale ha proposto una nuova idea per le notifiche di iOS 7, vediamo come viene spiegato questo lavoro:

concept-notifiche-iOS7-2

iOS 5 di Apple ha aggiunto un nuovo sistema di notifiche, aggiungendo dei nuovi avvisi che che non interrompono quello che stiamo facendo e molto discrete, sono minimali e forniscono informazioni che occupano solo una parte dello schermo. Un problema: esistono ancora gli avvisi pop-up, senza essere stati modificati. Esse segregano visivamente le notifiche basate su app in due stili UI unici dai colori bianco opaco vs blue scuro trasparente. L’idea potrebbe essere quella di unire le due forme, e liberarsi nel processo egli avvisi in stile pop-up.

concept-notifiche-iOS7-3

In concept ricorda molto un sistema di notifiche simil-biteSMS, che al suo interno ha un tasto per rispondere che permette inoltre di scrivere rapidamente un messaggio all’interno di app basate su testo. L’idea sembra interessante, tutti però siamo curiosi di vedere cosa saprà fare Jony Ive con iOS, occasione che potrebbe vedere un ammodernamento del sistema operativo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni