venerdì, 5 luglio 2019

Errore aggiornamento applicazioni su iOS 7, vediamo come risolverlo

Gli utenti che sono rimasti ancora la vecchi sistema operativo iOS 7 stanno segnalando un problema fastidioso relativo all’aggiornamento delle applicazioni, App Store continua infatti a mostrare la presenza di aggiornamenti che in realtà però non vengono effettuati. Vediamo come risolvere tale problematica grazie alla seguente guida.

App-Store-iOS7

In realtà tale problema non è dovuto alla presenza di aggiornamenti che non vengono correttamente effettuati, ma bensì ad una non corretta visualizzazione della scheda aggiornamenti di App Store. Quest’ultima continua infatti a mostrare la presenza di aggiornamenti che in realtà non ci sono e che sono già stati effettuati.

Per prima cosa vediamo se le applicazioni presenti nella scheda aggiornamenti sono realmente da aggiornare, per fare questo dobbiamo richiamare singolarmente ogni app, in questo modo riusciremo a vedere se le stesse sono da aggiornare o meno. Fatto questo per ripulire la schermata di App Store che funziona erroneamente dobbiamo agire sulla data del device, rechiamoci in Impostazioni>Data e ora e disattiviamo il toggle riferito all’ora automatica.

Ora impostiamo manualmente una data che sia superiore a quella attuale di almeno 6 mesi, fatto questo ritornando alla schermata degli aggiornamenti vedrete che il problema precedente verrà ripulito e la segnalazione errata dell’aggiornamento delle applicazioni andrà a scomparire. Ora potete riportare la data corretta sul vostro device andando ad attivare nuovamente il toggle automatica che abbiamo disattivato in precedenza.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni