venerdì, 5 luglio 2019

Guida iOS 8, come utilizzare l’autoscatto nell’app fotocamera

Con il nuovo iOS 8 è stata introdotta la possibilità di scattare delle fotografie, mediante l’applicazione fotocamera, utilizzando la funzione di autoscatto, comoda se dovete fare degli scatti in cui volete essere immortalati anche voi stessi o anche nel caso in cui volete fare dei selfie con maggiore qualità. Scopriamo come attivare l’autoscatto e come utilizzarlo al meglio.

austoscatto-iOS8

Per impostare il timer per lo scatto è molto semplice, basta cliccare nell’applicazione fotocamera sull’icona dell’orologio, la trovate come seconda in alto partendo da destra, qui troverete le impostazioni di timer utilizzabili che variano da 1, 3 o 10 secondi.

Una volta selezionato il timer scelto vedrete sulla schermata di scatto il conto alla rovescia pronto per partire, su iPad o iPod non avrete nessuna percezione o indicatore visivo che va ad indicare quanto tempo è passato e quanto ne manca ancora per lo scatto, questo a causa della mancanza del flash Led. Usando un iPhone, il flash LED si spegne per indicare quando un secondo è passato, e negli ultimi tre secondi il flash diventa più veloce.

Per tutti coloro che usano autoscatto su iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, verrà usata anche la funzione Burst Mode, che andrà a scattare 10 immagini in modo rapido. Tale funzione non è presente sui dispositivi più datati, per utilizzare al meglio autoscatto dovrete avere un supporto in cui appoggiare il dispositivo o un apposito stand.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni