venerdì, 5 luglio 2019

Hack eseguito su Google Maps permette l’utilizzo su iOS 6

In questi ultimi giorni abbiamo visto un gran clamore mediatico per quanto attiene la nuova applicazione Mappe di Apple, introdotta dall’azienda con sede a Cupertino sul nuovo sistema operativo iOS 6. Le critiche per un app ancora acerba sono state parecchie e i confronti con l’applicazione precedente Google Maps sono stati diversi.

google-maps-applicazione

Ma se non siete soddisfatti dalla nuova app Mappe, è arrivata in rete un ottima notizia, ovvero quella di poter installare nuovamente Google Maps sul proprio dispositivo con iOS 6, attraverso un apposito hack realizzato dal famoso hacker che lavora sui tweak Cydia e che prende il nome di Ryan Petrich.

In attesa quindi di capire se arriverà presto l’applicazione indipendente di Google Maps su Appstore, potremo presto reinstallare l’applicazione presente su iOS 5.1.1 adattata per iOS 6. Petrich ha rilasciato un video in cui mostra in anteprima il funzionamento dell’applicazione su iOS 6:

Al momento , come affermato dallo stesso sviluppatore, che l’hack è ancora pieno di bug e pertanto non è possibile la sua distribuzione in questo momento, anche se lo stesso funziona. Ovvamente epr eseguire questa operazione dovrete avere a disposizione un iPhone munito di jailbreak per essere in grado di installare nuovamente Google Maps su iOS 6. Questo è un problema ulteriore, perchè al momento possono eseguire il jailbreak di iOS 6 solo i dispositivi on processore A4.

Resta quindi da capire se il lavoro di Petrych potrà vedere mai la luce (vista la mancanza per ora anche di un jailbreak) o se arriverà prima l’applicazione indipendente di Google Maps.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni