giovedì, 4 luglio 2019

iCloud.com beta introduce il caricamento delle foto da browser

Nelle ultime ore Apple ha aggiunto una nuova funzionalità al proprio servizio web iCloud.com beta, che permette ora di caricare le foto direttamente dal browser sulla libreria foto di iCloud, funzione possibile da quando Apple ha introdotto il sistema operativo iOS 8.1 su iPhone, iPad e iPod Touch.

icloud-foto

In attesa che Apple porti a termine lo sviluppo della nuova applicazione Foto per OS X, per i prossimi mesi, visto che il rilascio della nuova app è previsto per il 2015, l’unica modalità di caricamento delle foto su iCloud potrebbe essere quella introdotta ora sul servizio beta via web.

Al momento sulla web app di iCloud è possibile l’upload dei soli file in formato Jpeg, e non è al momento noto se altre tipologie di formati foto e video verranno supportati. Ricordiamo che la libreria foto di iCloud permette di memorizzare automaticamente le foto ad alta risoluzione sul servizio cloud dell’azienda e conservare una copia a bassa risoluzione su un dispositivo su cui è installato  iOS 8.1.

Si tratta di una funzionalità che ha come scopo quello di occupare meno memoria sui dispositivi mobili, che però potrebbe non risultare comoda a qualche utente che vuole avere invece le foto a risoluzione piena sul proprio device.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni