mercoledì, 3 luglio 2019

Installare l’emulatore PPSSPP su iPhone senza jailbreak

Dopo il ritorno nel campo degli emulatori di giochi di GBA4iOS, ora arriva l’annuncio dell’arrivo della nuova versione di un altro noto programma nel genere della simulazione, in questo caso di giochi per PSP, che prende il nome di PPSSPP, che è stato aggiornato agli ultimi firmware ed è installabile anche senza il jailbreak.

PPSSPP iPhone

Le precedenti versioni di PPSSPP erano utilizzabili sui device iOS grazie al trucco dello spostamento della data del dispositivo, cosa che rendeva inutile alcuni controlli sulla sicurezza del device e quindi rendeva possibile l’utilizzo di tali emulatori. Quando Apple ha chiuso questa sua falla si sicurezza, i vari programmi sono diventati inutilizzabili.

Questo però grazie alla nuova versione di PPSSPP non è più un problema, certo è che Apple tenterà nuovamente di mettere il bastone tra le ruote a questi programmi, ma fino ad allora potremo goderci i giochi della PSP sui nostri device, vediamo un video di seguito che ci mostra come avere in funzione PPSSPP:

Trovate comunque maggiori informazioni su questo emulatore direttamente sul sito iemulators.com.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni