lunedì, 10 dicembre 2018

iOS 10.2.1 avvisa quando dobbiamo sostituire la batteria di iPhone

Apple, nel nuovo sistema operativo iOS 10.2.1, ha aggiunto un’ulteriore novità che è passata inosservata finora. Oltre a risolvere gli spegnimenti improvvisi degli iPhone 6 e 6s, il nuovo firmware avvisa anche quando dobbiamo sostituire la batteria di iPhone.

iOS 10.2.1 sostituire la batteria di iPhone

Come riportato sul sito ufficiale Apple, iOS 10.2.1 presenta una nuova funzionalità che permette di conoscere lo stato della nostra batteria. C’è infatti la possibilità di viualizzare un avviso in cui viene riportato: “La batteria di iPhone potrebbe richiedere assistenza tecnica” esso compare compare in Impostazioni > Batteria quando la batteria del nostro dispositivo si avvicina alla fine del suo ciclo vitale e quindi dobbiamo provvedere a sostituire la batteria di iPhone. Vediamo la frase che viene riportata in tale menù:

Utilizzando la diagnostica in iOS, è stato rilevato che la batteria dell’iPhone potrebbe dover essere sostituita. Quando una batteria si avvicina alla fine del suo ciclo di vita, la quantità di carica e la capacità di fornire energia si riducono. Di conseguenza, una batteria potrebbe dover essere ricaricata molto frequentemente e sull’iPhone potrebbero verificarsi spegnimenti imprevisti.

Non si tratta di un problema di sicurezza, è solo per informarti che potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Puoi continuare a utilizzare l’iPhone fino a quando la batteria non viene controllata.

Apple ha inoltre aggiornato il changelog di iOS 10.2.1 che ora vede la presenza di una voce che recita: “Migliora la gestione dell’alimentazione durante i carichi di lavoro di picco per evitare spegnimenti imprevisti dell’iPhone”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni