venerdì, 5 luglio 2019

iOS 10.2: ecco di nuovo la emoji pesca a forma di sedere

Oggi vi raccontiamo la vicenda della emoji pesca, una delle nuove che Apple andrà ad introdurre nel nuovo sistema operativo iOS 10.2 in corso di sviluppo beta. Tale emoticon ha visto la sua presenza nella prima beta, e la scomparsa nell’ultima, scopriamo il perchè.

emoji pesca

Con la prima beta di iOS 10.2 c’era presente, tra le nuove faccine introdotte da apple, anche la emoticon pesca. Da subito quest’ultima è piaciuta molto agli utenti anche perchè, la sua raffigurazione ricorda anche il taglio del sedere. Proprio per questo motivo, Apple, per una questione pudica, aveva levato questa nuova emoji dalla seconda beta del nuovo sistema operativo.

Questo però a creato un putiferio sul web, tanto che gli utenti chiedevano a gran voce la reintroduzione di questa emoticon che piaceva sopratutto per questo suo doppio taglio grafico, quello di pesca e quello relativo al lato b. Apple ha dato ascolto a queste lamentele, andando ad introdurre nuovamente la tanto acclamata pesca nella terza versione beta del proprio sistema operativo per iPhone e iPad. Apple ha quindi dato ascolto agli utenti, anche perchè si tratta di una realizzazione grafica facente parte del Consorzio Unicode, l’organismo deputato all’approvazione di tutte le nuove emoticon che vediamo sui nostri dispositivi. Siete quindi contenti di poter contare nuovamente sulla nuova emoji pesca e che probabilmente la vedremo nella versione finale di iOS 10.2?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni