giovedì, 27 aprile 2017

iOS 10.3.2 non sarà installabile su iPhone 5 e 5C

Arriva la notizia che il prossimo aggiornamento del sistema operativo Apple, denominato iOS 10.3.2, non sarà più installabile sui dispositivi a 32 bit. Per questo iPhone 5 e 5C e precedenti non potranno più effettuare tale aggiornamento.

iphone_5c_blue

Da mesi siamo a conoscenza che Apple stava pensando di eliminare il supporto del proprio sistema operativo e delle app sui dispositivi a 32 bit. Ora arriva la conferma di questo, e purtroppo non sarà a partire dal prossimo iOs 11 come molti pensavano. Ancor prima del prossimo autunno, iPhone 5 e iPhone 5c non potranno più essere aggiornati, in quanto sono terminali ancora a 32-bit. Questo avverrà con il rilascio del prossimo sistema operativo iOS 10.3.2, firmware che non apporterà nessuna novità, ma andrà a corregge soltanto alcuni bug per le app VPN e migliora i comandi auto tramite Sirikit. Ma la novità più rilevante di tale firmware sarà la mancata possibilità della sua installazione sui dispositivi a 32 bit. Tale aggiornamento potrà quindi essere eseguito solo dai possessori di iPhone 5S e versioni successive,  iPad mini 2 o successivi e iPod touch di sesta generazione.

L’ultima realase per iPhone 5 e 5c sarà la versione  10.3.1, si tratta della prima volta che apple stoppa lo sviluppo di alcuni suoi dispositivi con un aggiornamento minore, e sinceramente non sappiamo quale sia il motivo per cui non ha atteso iOS 11, in uscita il prossimo autunno assieme ai nuovi iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni