mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 10.3 nasconde una tastiera a una sola mano flottante per iPad

Oltre alle novità che abbiamo visto bel changelog di iOS 10.3 beta, il nuovo firmware rilasciato da apple per la fase di sviluppo, troviamo anche delle funzionalità nascoste che potrebbero arrivare disponibili nel corso delle prossime versioni. Tra queste è stata scoperta una tastiera a una sola mano flottante dedicata ai possessori di iPad.

tastiera a una sola mano

La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, il quale indica che questa nuova tastiera a una sola mano, per ora è celata all’interno della prima beta di iOS 10.3. Questa novità riguarderebbe gli iPad da 9.7 pollici e quelli più piccoli, mentre non sarebbe al momento supportata per il modello da 12.9 pollici. Lo sviluppatore indica che questa tastiera funziona in modo simile alla funzione Picture in Picture. Essa infatti va a “galleggiare” sullo schermo e può essere spostata ed è essenzialmente la dimensione della tastiera si otterrebbe su iPhone.

Non è chiaro quando questa nuova funzionalità verrà lanciata, probabile che apple possa andare ad introdurla una volta che verranno lanciati i nuovi iPad, previsti in uscita nei primi mesi di questo 2017. al momento per trovare questa funzionalità bisogna scavare a fondo nel nuovo sistema operativo, ma possibile che tale novità possa anche apparire nel corso del rilascio delle prossime versioni beta di iOS 10.3. Vediamo qui di seguito un video che ci mostra questa nuova tastiera ad una sola mano in funzione su iPad.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni