sabato, 30 settembre 2017

iOS 11.1 beta 1 scopriamo tutte le novità e link download

Da poche ore Apple ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo mobile che prende il nome di iOS 11.1 beta 1, un nuovo software che verrà rilasciato nei prossimi mesi e che dovrebbe focalizzarsi sull’introduzione di alcune novità e molti bug fix.

Dark Mode iOS 11

Di seguito andiamo a vedere le novità, introdotte da Apple, su iOS 11.1. beta 1, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che è stato rilasciato agli sviluppatori per la relativa fase di testing. Ecco qui le novità riscontrate in questa prima versione beta:

  • introduzione di una nuova animazione nella pressione della Status Bar per tornare in cima ad una pagina, con un effetto veloce nei primi tratti e che rallenta man mano che ci si avvicina alla cima della pagina;
  • modifica dell’animazione di sblocco della lockscreen che risulta più veloce;
  • aggiornata l’animazione dell’apertura fotocamera dalla lockscreen;
  • introdotte nuove funzionalità nella pagina Impostazioni > Generali > Accessibilità > Assistentive Touch;
  • modifica dell’effetto di transizione da un’applicazione all’altra quando tocchiamo una notifica;
  • la tastiera ora raggruppa tre emoji per ogni parola;
  • in questa prima beta non troviamo le gesture 3D Touch per muoverci tra le app aperte in multitasking  e nemmeno le nuove Emoji di Unicode 10.

Ovviamente si tratta solo di una delle diverse versioni beta di iOS 11.1. beta 1 che Apple andrà a rilasciare nel corso delle prossime settimane, che serviranno anche a correggere i bug e problemi che verranno riscontrati nella prima versione definitiva di iOS 11 rilasciata da qualche settimana. Per coloro che vogliono effettuare il download di tale prima versione beta del nuovo sistema operativo non devono far altro che cliccare sul link che trovate di seguito riportato.

iPhone Download Links: 

iPad Download Links: 

iPod touch Download Links:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni