giovedì, 4 luglio 2019

iOS 5.1 e iPhone 4S con Wind: un matrimonio che forse si può fare!!!

Sembrano arrivare buone notizie per tutti coloro che sono possessori di un iPhone 4S con sistema operativo iOS 5 e che hanno un abbonamento o utilizzano servizi ricaricabili dell’operatoore Wind, sembra infatti che la nuova versione beta 2 del firmware 5.1 rilasciata ieri sera da Apple vada a risolvere i problemi che si erano riscontrati nelle versioni precedenti.

Logo Wind

Andiamo a vedere nel dettaglio quali erano stati i problemi e gli sviluppi del caso.

Con l’uscita del nuovo iPhone 4S molti utenti che erano clienti dell’operatore Wind hanno lamentato da subito problemi nell’utilizzare le funzioni basilari del dispositivo, quali inviare messaggi,eseguire delle chiamate e navigare sulla rete internet. Ricordiamo che Wind non è un operatore telefonico ufficialmente supportato da Apple, però le versioni precedenmti dell’iPhone funzionavano senza problemi anche con tale operatore.

Nonostante il successivo rilascio di iOS 5.0.1 tali problemi non sono stati risolti e incominciano a diventare un problema per gli utenti che hanno riscontrato, purtroppo per loro, la problematica. Difatti non tutti gli utenti Wind hanno sofferto di tale anomalie.

Con la beta 2 di iOS 5.1 rilasciata da Apple ieri sera, sembra che, secondo la testimonianza di alcuni sviluppatori che stanno testando tale nuovo firmware, questa nuova versione del software Apple abbia migliorato la situazione, andando ad eliminarele problematica sopra indicate. Ovviamente dobbiamo attendere ancora qualche giorno per verificare al meglio se tali indicazioni risultano corrette, ma già il fatto ceh diversi developer abbiano risolto i problemi rilevati in precedenza fa ben sperare che questa volta il firmware 5.1 sia pienamente compatibile con l’iphone 4S e Wind.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni