venerdì, 5 luglio 2019

iOS 5.1 porterebbe anche un aggiornamento dell’applicazione Note

Abbiamo visto qualche giorno fa che la versione definitiva di iOS 5.1 potrebbe portare insite nuove funzionalità quali il camera button nella lockscreen di iOS e nuove lingue per l’assistente vocale Siri che dovrebbe incominciare a parlare in giapponese. Queste però potrebbero non essere le sole novità di questo firmware.

iOS 5.1 applicazione Note

Sembra inoltre che possa trovare un nuovo aggiornamento anche l‘applicazione Note, lo strumento per prendere appunti che è rimasto praticamente inalterato dal 2007 quando è stato rilasciato il primo modello di iPhone.

Secondo le indiscrezioni apparse nella rete la nuova versione dell’app Note conterrebbe nuove funzioni quali elenchi puntati, link, testo sottolineato, la possibilità di cambiare il colore del font e molto altro ancora. L’aggiornamento si sarebbe reso necessario oltre che per l’età dell’applicazione anche perché in AppStore vi sono diverse applicazioni per tale funzione che risultano migliori di quella nativa di iOS.

Secondo le ultime indiscrezioni iOS 5.1 dovrebbe essere rilasciato nei primi giorni del mese di marzo assieme al nuovo iPad 3. Attualmente tale versione di firmware è in fase di beta testing dagli sviluppatori iscritti all’iOS developer center di Apple, se tale tempistica di rilascio risulta corretta entro pochi giorni potremmo anche vedere il rilascio della versione Golden Master, che è solita precedere quella finale rilasciata agli utenti finali.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni