mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 beta vs Windows Phone 8 vediamoli a confronto

Da quando è stato presentato il nuovo sistema operativo iOS 7 tutti sono subito accorsi a ricercare tutte le novità che sono state introdotte in questo piccolo rivoluzionamento messo in atto da Apple nel proprio sistema operativo mobile. Nella ricerca, vista la nuova interfaccia e funzionalità utilizzate da iOS 7, tale firmware è stato accostato anche agli altri concorrenti di tale settore quali Android e Windows Phone nel cercare quelli potrebbero essere le presunte somiglianze e spunti che Apple ha preso dalla concorrenza.

iOS-7-Windows-Phone

Dopo aver visto un confronto tra iOS 7 ed Android 4.2.2, ora andiamo a vedere anche un confronto con l’altro concorrente nel settore mobile, Windows Phone 8.

Parlando della nuova interfaccia flat e pulita di iOS 7 ci viene subito in mente quello che è il pensiero in merito di Microsoft, che ha fatto di questa idea una delle basi per il proprio Windows Phone 8. Da sempre Apple accusa la concorrenza di violazione di copyright e di aver preso spunto dal proprio iOS per funzioni introdotte su altri sistemi operativi. Adesso però le cose sembrano un pò cambiate, con Apple che sembra prendere spunto un po’ quà ed un pò là per migliorare ed aggiornare il proprio nuovo iOS 7.

Vediamo qui di seguito un confronto video fra iOS 7 beta e Windows Phone 8, da cui possiamo vedere alcuni tratti che risultano molto simili fra questi due prodotti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni