giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7 nuovo concept con sfondi panoramici e risposta rapida

Mancano poche settimane all’atteso keynote del WWDC 2013, e ad attirare le attenzioni degli utenti ed addetti ai lavori è la nuova versione del sistema operativo iOS 7, che rappresenterà una cambiamento nei dispositivi mobili Apple. I designer cercano in queste settimane di attesa di capire quali saranno le novità di tale sistema proponendo i loro concept e le funzionalità che pensano che l’azienda californiana possa introdurre su tale iOS 7.

iOS-7-concept

Christian Lue of ChanluChannel e Ran Avni propongono così la loro ire del nuovo iOS 7 che mostra degli sfondi panoramici e delle funzionalità di risposta veloce assieme ad altre novità molto interessanti, ma vediamo il tutto nel dettaglio.

Una delle novità introdotte da questo concept sono gli sfondi panoramici, prendete ad esempio uno sfondo cittadino, l’immagine si sviluppa per più schermate, mostrandone un pezzo alla volta e permettendo di scorrere il panorama mentre sfogliamo le applicazioni nelle pagine della homescreen.  La seconda novità è la funzionalità quick reply, ovvero la risposta veloce alle notifiche quali messaggi che compiono sul display del proprio dispositivo. Funzione utilizzata ormai da anni da tweak quali BiteSMS e che permette all’utente di rispondere senza entrare direttamente nell’applicazione interessata.

Tra le altre funzionalità troviamo delle nuove features per l’assistente vocale Siri, dei menù popup per l’applicazione musica e delle miniature per le cartelle delle applicazioni. Si tratta di un buon lavoro di concept che possiamo vedere ancora meglio dettagliato nel seguente video:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni