mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7 secondo un nuovo concept potrebbe essere così

Una grossa speranza per gli utenti appassionati dei dispositivi mobili Apple è quella che iOS 7 possa portare un vero cambiamento ad uno dei più famosi ed utilizzati sistemi operativi mobili attualmente in circolazione. Esso infatti soffre un pò di vecchiaia, sono ormai 5 anni che tale OS risulta praticamente invariato, mentre Android, Windows Phone ed altri stanno innovando ad un passo molto superiore rispetto a quello di Apple.

iOS7-appswitcher

Jesse Head ha mostrato su Youtube un nuovo concept di iOS 7 che si focalizza su un nuovo modo di intendere l’app switcher con  modifiche dell’interfaccia utente che speriamo tutti di vedere, una funzionalità davvero semplice che rende ancora più facile la commutazione tra le varie applicazioni.

Lo switcher delle applicazioni non ci metterà più di fronte a delle icone delle applicazioni di piccole dimensioni, ma bensì ad un gruppo di app con anteprima in tempo reale. È possibile scorrere per uscire, ricercare applicazioni, controllare la musica o la luminosità in modo molto semplice. Vediamo un video che ci mostra questo concept in azione:

Assomiglia in certe  parti alle funzionalità di WebOS, il sistema operativo che è stato abbandonato per strada da HP negli ultimi mesi sostituito da Android, comunque sia è un concept interessante che possiamo vedere in attesa di capire cosa avrà intenzione di fare Apple con questo iOS 7. Cosa ne pensate di questo concept che vi abbiamo mostrato oggi?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni