mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8.3 beta 2 aumenta la velocità dei vecchi device

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori per la fase di testing iOS 8.3 beta 2, ed oltre a vedere che tra le novità troviamo diverse emoji e linguaggi di Siri, c’è sempre molta curiosità nel vedere come si comporta il nuovo firmware sui dispositivi più vecchi quali iPhone 4S e iPhone 5. Vediamo quindi un test che mette a confronto questo nuovo iOS 8.3 beta 2 con l’ultimo firmware definitivo iOS 8.1.3, e con molto piacere vediamo che ci sono dei miglioramenti nella velocità della nuova beta.

iOS 8.3 beta 2

Ad eseguire i test,, come sempre, è stato l’utente di Youtube kabriolett, il quale ha preso un iPhone 4s con iOS 8.1.3, confrontandolo side-by-side con iOS 8.3 beta 2, e con molto piacere dei possessori di tali device, gli stessi potranno vedere come la nuova beta è molto più reattiva e funzionale. Con questo possiamo pensare che tempo di aprile, mese in cui dovrebbe essere rilasciato tale update, il firmware potrà essere ulteriormente migliorato e reso ancora più veloce su iPhone 4S e iPhone 5, dispositivi più datati ad avere la compatibilità per l’installazione di iOS 8.x.

Per quanto attiene lo stesso test effettuato con iPhone 5, i miglioramenti apportati dal nuovo firmware beta risultano meno evidenti rispetto a quanto visto su iPhone 4S. Vediamo qui di seguito i due video che mostrano il test di confronto tra iOS 8.3 beta 2 vs iOS 8.1.3.

Al momento non è ancora noto quando Apple andrà a rilasciare tale nuovo firmare, ma presumibilmente visto che iOS 8.2 verrà rilasciato nel mese di marzo, il successivo iOS 8.3 potrebbe arrivare nel periodo compreso tra maggio e giugno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni