giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8.3 permette di scegliere tra la connessione 4G, 3G e 2G

Tra le novità del nuovo sistema operativo mobile di Apple iOS 8.3, che abbiamo visto in dettaglio nel changelog completo, c’è anche la possibilità, nuova su iPhone, di poter scegliere la tipologia di connessione da utilizzare sul proprio device tra quelle 4G, 3G e 2G.

iOS 8.2 connessione dati

Finora su iPhone era il sistema operativo a scegliere la tipologia di connessione da utilizzare per la navigazione web e connettività dati, ora invece con l’avvento di iOS 8.3 sarà l’utente che in modo manuale potrà scegliere tra le connessioni 4G, 3G o 2G. Tale opzione è settabile dal menù del dispositivo direttamente al percorso Impostazioni > Cellulare > Voce e Dati. E’ logico che con opzioni di navigazione più veloci potrete caricare le pagine in modo più rapido, ma questo andrà anche ad influire sulla durata e consumo della batteria, quindi potrebbe essere utile selezionare per determinati periodi di tempo una connessione più lenta preservando la durata della batteria del proprio iPhone.

Quindi da oggi con l’aggiornamento del device ad iOS 8.3 potrete agire direttamente sulla tipologia di navigazione, settando l’opzione più corretta per le vostre esigenze, senza che sia direttamente il software a scegliere la stessa in base alla copertura o il tipo di navigazione supportata dal vostro abbonamento o opzione tariffaria.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni