giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8: ecco i dispositivi supportati dal nuovo firmware Apple

Apple ha presentato in anteprima il nuovo sistema operativo iOS 8, che arriverà nella sua versione definitiva il prossimo autunno in contemporanea con il rilascio di iPhone 6 e che ora passerà un estate all’insegna del testing. Si tratta di una versione molto ricca di novità, un aggiornamento funzionale davvero importante effettuato da Apple, che però non sarà disponibile per tutti i dispositivi. Scopriamo assieme la compatibilità di tale nuovo iOS 8.

iOS-8-compatibilità

A causa della sua età e la mancanza di potenza di elaborazione hardware ai modelli più recenti, l’iPhone 4 ha lottato per affrontare i rigori di iOS 7, ed è sempre sembrato inevitabile che venisse tagliato fuori dal nuovo sistema operativo iOS 8. Esso è l’unico device in termini di iPhone che rimane tagliato fuori dal nuovo iOS 8, buone notizie invece per coloro che posseggono iPhone 4S, che avrà tale fimware anche se non sappiamo ad oggi se con limitazioni o meno.

Discorso diverso per l’iPad, sorprendentemente anche l’iPad 2, che ormai risale al 2011, verrà supportato da tale aggiornamento, e quindi la totalità della linea di prodotti in commercio sarà aggiornabile quest’autunno alla versione definitiva di iOS 8 una volta che verrà rilasciata. Ecco indicata in grafica i dispositivi che risultano compatibili con il nuovo iOS 8:

iOS-8-compatibilità

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni