mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8, ecco perchè non installarlo da subito

Fra poche ore arriverà il nuovo iOS 8 da parte di Apple, che renderà disponibili le versioni definitive installabili su iPhone, iPad e iPod Touch. Milioni di utenti in tutto il mondo sono pronti ad installarlo ed a provare subito le novità introdotte da Apple su tale firmware. Ma ci sono anche dei contro nell’installare tale aggiornamento?Ecco sei motivi che ci dicono di non aggiornare.

ios-8-icona

Bug: anche se il firmware è stato testato per tutto il periodo estivo, con la distribuzione di massa potrebbero emergere bug non riscontrati in precedenza. questo determinerebbe che tali problemi potrebbero essere risolti solo con un aggiornamento conseguente da parte di Apple.

Jailbreak: aggiornando ad iOS 8 perderete il jailbreak, e non avrete più al momento la possibilità di effettuare tale procedura sul nuovo firmware. Potrebbero volerci diversi mesi prima di vedere rilasciato un jailbreak di iOS 8.

Applicazioni non compatibili: un nuovo update potrebbe portare a crash improvvisi o errori di funzionamento in molte applicazioni, fino a quando non saranno aggiornate e rese compatibili con iOS 8. Le principali app si sono già mosse a riguardo, ed hanno già versioni compatibili su App Store, ma per alcune potrebbe vericarsi un attesa per l’arrivo delle nuove versioni.

Downgrade: una volta che Apple rilascerà i nuovi firmware iOS 8, Apple toglierà le firme sull’attuale iOS 7.1.2, quindi non potrete più ripristinare firmware precedenti ad iOS 8 e non potrete tornare indietro a firmware precedenti.

Compatibilità hardware: con iOS 8 molti accessori hardware non ufficiali Apple potrebbero non risultare più compatibili, tutti quei prodotti Made for iPhone non avranno problemi, per gli altri potrebbero avere problemi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni