giovedì, 4 luglio 2019

iOS 8: un concept ci mostra un nuovo sistema interattivo di notifiche

Il settore mobile è già concentrato sul 2014 che sta per iniziare fra poche ore e sulle novità che i principali colossi del settore presenteranno nei prossimi 12 mesi. In rete non mancano mai i concept relativi ai prossimi device Apple, ultimi dei quali quelli visti nella giornata di ieri riferiti ad iPhone 6 Air ed iPhone 6C. Ma non c’è solo questo, abbiamo anche chi ha pensato alle possibili novità che potrebbe introdurre iOS 8, si tratta del disegnatore Sam Beckett, che ci mostra un nuovo ed interessante sistema interattivo per le notifiche.

iOS 8 concept

In iOS 7, le notifiche vengono mostrate per mezzo di banner statici nella parte superiore dello schermo che consentono di vedere quanto in arrivo, ma non è possibile in nessun modo interagire con tale notifica. Nel nuovo iOS 8, pensato da Beckett abbiamo un nuovo centro di notifiche in stile OS X Mavericks, e l’utente avrà la possibilità di effettuare una risposta rapida in una notifica per l’applicazione Twitter, o aprire rapidamente Maps quando si ottiene una notifica di raggiungimento di una posizione specifica. Vediamo in dettaglio il video di questo nuovo iOS 8:

Cosa ne pensate di questo concept?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni