mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 8: vediamo come saranno le app integrate nel centro notifiche

iOS 8 arriverà nella sua versione definitiva il prossimo mese di settembre, esso avrà molte novità al suo interno, una delle quali è l’integrazione delle applicazioni nel Centro Notifiche come se fossero degli widget. Numerous è già al lavoro sulla sua nuova app per iOS 8 e quando il firmware sarà disponibile sarà pronta ad aggiornare i suoi servizi. Vediamo oggi in anteprima le prime schermate di come sarà tale nuova app.

Numerous-iOS8-widget

Numerous è un applicazione uscita nel 2014 che fornisce sul proprio dispositivo dei tile che contengono diverse informazioni, tipo numeri relativi a determinati oggetti o attività di rilievo come i follwer dei social, giorni mancanti ad un dato evento e molto altro ancora.

Come detto in premessa, l’azienda è già al lavoro sulla nuova versione della propria app per iOS 8, che sfrutterà una delle nove funzioni del sistema operativo, i widget nel centro notifiche. Nel menù a tendina già presente da tempo su iPhone e iPad, potremo vedere parti dell’app e con un swipe verso il basso avremo inoltre informazioni aggiuntive.

In questo modo gli utenti potranno avere delle informazioni contenute nelle app senza dover entrare all’interno delle stesse, potendo vedere un riepilogo delle novità direttamente dal centro notifiche grazie a questi comodi widget.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni