mercoledì, 3 luglio 2019

iOS vs Android ecco la mappa degli Stati Uniti

Il sito TechCrunch ha eseguito un confronto sull'utilizzo degli smartphone negli Stati Uniti ponendo l'attenzione sopratutto sull'aspetto del sistema operativo ed il suo utilizzo.

cartina sistemi operativi-ios-android

La parte più sorprendente di questo confronto  è che Blackberry ancora domina il Dakota e altri 7 stati degli USA.

La fetta più grande di territorio ovviamente se la spartiscono Android e iOS di Apple, con una leggera prevalenza del prima anche se bisogna tenere in considerazione che iOS è montato solamente su iPhone (il quale ha due modelli in commercio 3gs e 4), mentre Android può contare su un numero di smartphone decisamente superiore e sopratutto aventi le più svariate combinazioni di prezzo, partendo da dispositivi entry level economici fino ad arrivare a cifre che competono con quelle relative al modello iPhone di punta.

Da sottolineare che Blackberry, nonostante le vendite siano calate negli ultimi anni, mantiene ancora una buona quota di territorio, questo potrebbe essere l'effetto di contratti di abbonamento in essere non ancora scaduti oppure di flotte di aziende che sono rimaste fedeli ai dispositivi di casa RIM non migrando verso altri dispositivi.

E qui in Italia come saremo messi?voi cosa ne pensate?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni