venerdì, 5 luglio 2019

Jony Ive spinge per introdurre un design più piatto su iOS 7

Se avevate sperato che la nuova supervisione di Jony Ive sul nuovo sistema operativo Apple iOS 7 portasse a qualcosa di rivoluzionario per l’interfaccia Apple, sarà felice di sapere che questo potrebbe accadere realmente.Seconod quanto riportato dal Wall Street Journal, Ive starebbe effettuando in queste settimane delle sessioni col team human interface al fine di valutare le nuove idee di design.

Jony Ive Apple

Esso sembra stia spingendo per l’introduzione di un “flat design” dell’interfaccia utente nelle future versioni del sistema operativo iOS.

Vediamo quanto affermato da Jessica E. Lessin del Wall Street Journal:

“Per anni, anche i progettisti stimati che hanno lavorato al sistema operativo iOS di Apple, sono stati tagliate fuori dal giro sulle specifiche relative ai nuovi dispositivi mobili. Il team di progettazione industriale di Apple, guidato da Jonathan Ive, punta proprio a produrre un software che vada ad aiutare i dispositivi. Una dinamica di approccio che ta cambiando in senno alla società, ora il software mobile di Apple, la squadra “Human Interface” viene informata in merito ai prototipi industriali, una sorta di disgelo rispetto al passato.

Ive, che è ben noto per i suoi progetti eleganti e progetti legati all’hardware, ora tiene sessioni di revisione regolari del team dell’interfaccia umana sul progetto del nuovo sistema operativo”.

Le fonti indicano inoltre che Ive sta spingendo per un “design piatto“, più netto e più semplice di quello del passato. Nel complesso, si aspettano che le eventuali modifiche  su iOS 7 possano essere molto conservatrici, ma questa sorta di collaborazione è molto eccitante. Questo è solo un esempio, Lessin scrive, di come Apple sta vedendo una migliore cooperazione tra hardware, software e servizi, che è esattamente ciò che ha detto che sperava di ottenere dall’allontanamento di Scott Forstall avvenuto alla fine del 2012.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni