martedì, 11 dicembre 2018

Messaggio che manda in crash iPhone, eccone uno nuovo

Sembra che sia stato scovato un nuovo bug relativo al sistema operativo iOS 10. Ad esclusione dell’ultima beta iOS 10.2, le versioni permettono di eseguire un messaggio che manda in crash iPhone. Scopriamone qualcosa di più.

iOS 10 beta

Si tratta di un semplice messaggio di testo della lunghezza di tre caratteri, che però sembra che mandi in crash il device Apple. Il problema è che il crash avviene anche se andiamo a ricevere tale messaggio. Si tratta di una combinazione tra l’emoji della bandiera bianca, il numero zero e l’emoji dell’arcobaleno. questi tre caratteri di file formano un messaggio che manda in crash iPhone. Dalle prove eseguite anche da coloro che hanno scoperto questo problema, pare che non su tutti i device vada in crash l’intero iPhone, ma pare che riguardi solo le applicazioni in cui viene incollata tale striscia di testo. Vediamo qui di seguito il video della prova eseguita:

Al momento non abbiamo indicazioni da Apple su questo nuovo bug, ma dobbiamo dire che tale sequenza di testo non provoca problemi sull’ultimo iOS 10.2, attualmente in fase di testing nelle sue versioni beta. Quindi non ci sarà nessun intervento diretto di Apple ma solo la raccomandazione di fare attenzione alla stringa fino a quando non uscirà la versione finale del nuovo firmware.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni