mercoledì, 3 luglio 2019

Segnalati problemi di batteria su iOS 10.2, la durata peggiora

Sembra che il nuovo sistema operativo iOS 10.2 rilasciato da Apple porta con sè alcuni problemi relativi alla batteria. Alcuni utenti stanno segnalando infatti problemi di batteria su iOS 10.2, che peggiorano la durata della stessa.

batteria iOS 10

Il nuovo iOS 10.2 era stato introdotto con lo scopo di introdurre miglioramenti e risoluzione di alcune problematiche. Ma sembra che esso porti con sè anche un peggioramento di un problema già noto da tempo ai possessori di iPhone. Alcuni utenti segnalano infatti problemi di batteria su iOS 10.2, che peggiorano la durata della stessa rispetto ad iOS 10.1.1. I problemi sono stati segnalati su modelli di iPhone diversi.

Apple è a conoscenza di questi problemi di batteria su iOS 10.2 che riguardano alcuni dispositivi in particolare. Ha avviato anche un programma di riparazione e sostituzione per iPhone 6S, mentre sta indagando e lavorando per quanto attiene gli altri dispositivi. Certo è che quello della batteria è un annoso problema che riguarda iPhone, e che ad oggi non sembra avere una soluzione a breve termine. La tecnologia legata alle batterie evolve in modo molto più lento rispetto ad altri parti hardware, e l’affidabilità e durata sono elementi fondamentali. Pertanto prima di adottare nove tecnologie, i produttori vogliono garanzie tecniche elevate su tali componenti.

Il problema batteria di iOS 10.2 sembra verificarsi maggiormente su iPhone 5 e genera diversi problemi. dallo spegnimento improvviso del device, alla percentuale batteria che rimane ferma per ora alla stessa cifra, salvo poi crollare all’improvviso. Al momento non ci sono soluzioni ufficiali, ma potete mettere in atto alcuni accorgimenti per limitare il problema. Visto che non è possibile nemmeno tornare ad iOS 10.1.1, bisognerà attendere il rilascio del prossimo iOS 10.2.1 per capire se ci saranno novità.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni