venerdì, 5 luglio 2019

Radio Button scoperto su iPad con iOS 6.1 jailbroken

Con l’uscita del nuovo jailbreak untethered di iOS 6.1 evasion, è stata effettuata un interessante scoperta navigando tra i file di un iPad con iOS 6.1 jailbroken, e nello specifico di nuovi file all’interno della Music.app.

ipad-radio

I file vengono chiamati  “radio button” ed hanno un’icona simile a quella della radio utilizzata in iTunes per Mac. L’applicazione Musica su iPad  attualmente non hanno nessuna funzionalità radio, potrebbe essere quindi che Apple stia pensando di aggiungere ad iTunes la trazionale  radio via streaming per l’iPad.

Da notare che gli iPhone jailbroken non contengono questi file nella applicazione Musica, ma sono presenti solo su iPad e vengono nominati come ‘buy’  che potrebbe implicare emozionante nuove funzionalità. Questi indizi portano a pensare che Apple possa introdurre un proprio servizio simile a Pandora o Spotify nelle prossime generazioni dei device iOS. Bloomberg ha affermato che i dirigenti di Universal Music Group, Warner Music Group Corp, e la divisione musica di Sony si sono incontrati con Apple presso la sede della società di Cupertino per discutere di programmi radio.

iPad-Radio-2

Se i pulsanti di cui sopra vengono presi per il loro significato letterale, sembra che Apple potrebbe offrire la vendita di  musica quali canzoni, artisti o generi attraverso streaming. Visto che queste indicazioni girano in rete da diversi mesi, potremmo anche vedere questa nyuova funzione a breve, magari nel prossimo iOS 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni