mercoledì, 3 luglio 2019

Risolvere i problemi di Wi-Fi lento su iOS 8 e iOS 8.1

Negli ultimi aggiornamenti di firmware, rilasciati da Apple su mobile ed anche su Mac, c’è un problema comune sulle connessioni Wi-Fi. Anche su iPhone e iPad con iOS 8 e iOS 8.1 si registrano diversi casi in cui la connessione Wi-Fi risulta lenta, ma possiamo provare a risolvere questo problema con alcuni veloci passaggi, vediamo quali.

iphone-WiFi

Vediamo di seguito i passaggi da seguire per risolvere i problemi su iPhone e iPad con iOS 8 e iOS 8.1 con problemi alla connessione Wi-Fi lenta. Il trucco è il quello di utilizzare i DNS di Google, che sono conosciuti per aiutare le pagine web a caricarsi più velocemente nella maggior parte dei casi, ma questa che vedremo è una soluzione piuttosto che una correzione vera e propria, e non va ad aiutare chi registra problemi di perdita di connessioni alle reti Wi-Fi..

  • avviate l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone o iPad,
  • premete su Wi-Fi e cliccate sulla ‘i’ accanto al nome della rete,
  • sotto la voce DNS, inserite manualmente questi due valori 8.8.8.8, 8.8.4.4
  • salvate il tutto ed effettuate un test per verificare ora qual’è la velocità della connessione Wi-Fi.

Questa delle connessioni è un problema che ha afflitto entrambi i nuovi sistemi operativi di Apple, anche OS X Yosemite ha registrato questi problemi che tutt’ora, anche dopo l’aggiornamento 10.10.1 rimane ancora presente su molti Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni