venerdì, 5 luglio 2019

Scoperta in iOS 8.1 una risoluzione 3X, nuovi iPad in arrivo con Retina HD

Abbiamo visto con la presentazione dei nuovi iPhone 6 che Apple ha lavorato su una nuova generazione di display chiamati Retina HD, che introducono risoluzioni più elevate, maggiore contrasto e un display più sottile. Lo sviluppatore Hamza Sood ha scoperto all’interno dell’ultimo iOS 8.1 Beta 2, delle risoluzioni ‘3x’ che portano a pensare che i nuovi iPad introdurranno anche loro dei display simili con risoluzioni più elevate di quelle attuali.

Retina-HD-iPad

Al momento però non è chiaro se Apple sta lavorando per introdurre questi nuovi display Retina HD in futuro oppure se li ritroveremo già nei modelli che verranno presentati la prossima settimana, e sopratutto se tale nuova risoluzione sarà destinata al modello iPad Air 2 oppure se potrebbe riguardare il nuovo iPad Pro di cui si è parlato molto in questi mesi.

La soluzione finale adottata da Apple però potrebbe essere simile a quella vista su iPhone 6, ovvero con i vari modelli di iPad che utilizzeranno questo nuovo display Retina HD ma con risoluzioni finali differenti. Per scoprire questo non ci resta che attendere l’evento di giovedì 16 in cui l’azienda californiana andrà a presentarci le novità in arrivo nel prossimo periodo tra cui appunto troveremo i nuovi iPad, ma anche il nuovo OSX Yosemite e nuovi modelli di Mac.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni