mercoledì, 3 luglio 2019

Su iOS 8.3 niente più condivisione nativa su Twitter

Nella terza versione beta di iOS 8.3 in corso di testing da parte degli sviluppatori, emerge una novità che potrebbe essere inclusa anche nella versione finale di tale firmware. Si tratta della condivisione nativa su Twitter, che non è più presente in tale versione del firmware Apple. Semplice problema o scelta da parte dell’azienda?

condivisione iOS 8.3 Twitter

Fin dai tempi di iOS 5.0, Apple ha introdotto sul proprio sistema operativo mobile la possibilità di effettuare la condizione diretta in modo nativo sui social network quali Facebook e Twitter. Da allora fino ad iOS 8.2 tale modalità di condivisione è rimasta inalterata, ma con il prossimo arrivo di iOS 8.3 potrebbero esserci delle novità. Nella terza versione beta manca infatti la possibilità di effettuare la condivisione nativa su Twitter, aprendo infatti il classico pulsante di condivisione da Safari, ma anche all’interno delle applicazioni, manca il pulsante che rimanda i contenuti verso Twitter, mentre sono presenti alloro posto tutti gli altri.

Al momento non sappiamo se tale possibilità sia stata tolta da Apple in modo volontario, anche se al momento è difficile capirne il perchè, oppure se l’esclusione di Twitter dalla condivisione nativa sia dovuta ad un problema della versione distribuita, che potrebbe quindi essere sistemato per il rilascio della prossima beta o della versione finale del firmware. Le conseguenze per gli utenti anche nel caso peggiore in cui la condivisione nativa venga tolta sono davvero nulle, essi infatti potranno comunque condividere paghine ed altri contenuti mediante l’installazione dell’applicazione ufficiale di Twitter.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni