sabato, 6 luglio 2019

Un nuovo brevetto Apple mostra la possibilità di usare avatar per il Gamecenter

I nuovi aggiornamenti introdotti sul Game Center dal nuovo sistema operativo iOS 5 mostra  che Apple è costantemente al lavoro anche per migliorare l’esperienza del Game Center, su spinta anche degli utenti che vorrebbero nuove funzioni e maggiore interagibilità in tale sistema di gioco.

brevetto apple avatar game center

Un nuovo brevetto che è stato scavato da AppleInsider mostra che Apple potrebbe pensare di entrare nel gioco avatar virtuale come è accaduto per altre aziende produttrici di consolle quali Nintendo, che ha introdotto sistemi simili per il suo Mii e Microsoft con il suo Avatar di Xbox Live. Andiamo a vedere nello specifico cosa tratta questo brevetto.

Il brevetto mostra che gli utenti Game Center saranno in grado di creare un avatar da zero, consentendo la personalizzazione di un certo numero di caratteristiche come i capelli, gli occhi, e la sua bocca. Una volta che l’avatar è di gradimento dell’utente, potranno essere aggiunti accessori quali cappelli o occhiali, per cercare di abbellire l’avatar creato. Questo brevetto quindi permetterà agli utenti che si avvalgono del Game Center di creare un proprio Avatar di fantasia o somiglianza da poter usare durante l’utilizzo dell’applicazione di gioco. L’avatar di Game Center non sarà solo una rappresentazione digitale dell’utente, ma Apple ha pensato che gli avatar potranno essere utilizzati in applicazioni, in un modo simile come i Mii della consolle Nintendo e Microsoft Xbox Avatar, i quali possono essere utilizzati nei vari giochi che supporteranno tale funzionalità. Visto che Apple ha permesso agli utenti di caricare foto nel Game Center con l’aggiornamento introdotto su iOS 5, potrebbe esserci a breve termine anche la possibilità di personalizzare il proprio profilo con un avatar personale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni