venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo concept iOS 7 mostra quick reply, widget ed altre funzionalità

Abbiamo visto nel corso di questa settimana che nuovi rumors indicano che il sistema operativo iOS 7 sarebbe in corso di test da parte di Apple nei propri laboratori segreti sotto la supervisione di Jony Ive, sviluppo che vede impegnato anche diversi ingegneri distolti dal lavoro su Mac OS X e che dovrebbe portare ad un firtmware di molto rivoluzionato rispetto ai predecessori.

iOS-7-concept

Fino a quando Apple non ci sarà qualche assaggio di questo iOS 7, probabilmente durante il prossimo WWDC di giugno, non sapremo con precisione come sarà e quali funzioni avrà incluse, ma nonostante questo i designer stanno continuando a rilasciare concept relativi  a questo nuovo firmware. Il lavoro è stato perlopiù effettuato da un utente italiano F.Bianco ed andremo a vederlo nel dettaglio.

Il concept è davvero interessante, invece di limitarsi a fare una clip di 10 secondi mostrando 1 o 2 caratteristiche, l’utente ha messo insieme un video di 4 minuti pieno di funzioni tra cui i widget, Mission Control e molto altro ancora. iOS 7 pensato da Bianco mostra un sistema di risposta rapida ai messaggi molto simile a quanto effettua ora BiteSMS sui dispositivi jailbroken, oltre a questo è molto interessante anche l’idea di introdurre dei widget, che escono mediante dei pop-up direttamente dalle icone delle relative applicazioni, senza occupare spazio della schermata home e senza che gli utenti debbano lanciare le relative applicazioni per avere accesso alle informazioni.

E’ stato introdotto su questo concept anche una funzionalità simile al Mission Control che possiamo trovare sul cugino maggiore Mac OS X, anche se nel caso di una sua introduzione esso dovrà avere un design molto più elegante. Ecco il video completo del concept iOS 7 di Bianco:

Se volete lasciateci un vostro commento a riguardo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni