giovedì, 4 luglio 2019

Una demo di Volvo ci mostra come funziona CarPlay [video]

Come abbiamo visto stamane, Apple ha presentato al salone di Ginevra il nuovo sistema di integrazione in auto di iOS denominato CarPlay. Esso permetterà mediante comandi vocali o touch sul display di interagire con il nostro iPhone per quanto attiene musica, messaggi, mail, navigazione e molto altro. Una delle prime case ad aver presentato tale sistema su una propria autovettura è la svedese Volvo, che ci mostra una demo video con il funzionamento del sistema Apple.

Volvo demo CarPlay

Con CarPlay gli utenti potranno controllare il proprio device in modo semplice dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente premendo e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni. Ferrari, Volvo e Mercedes Benz presentano nuovi modelli di auto con tale funzione già al salone di Ginevra ma molte altre case utilizzeranno CarPlay nei prossimi mesi.

BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp presenteranno nel corso del 2014 nuove autovetture con tale tecnologia a bordo, ma in attesa di vedere il tutto realmente ecco una demo mostrata in video da Volvo che ne mostra il funzionamento:

Per maggiori informazioni su CarPlay visitate il nostro articolo dedicato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni