venerdì, 5 luglio 2019

Analizziamo le icone presenti nell’annuncio dell’evento Apple del 7 marzo

Abbiamo visto ieri che Apple ha diramato l’invito ufficiale per l’evento che si terrà il 7 marzo prossimo per la presentazione del nuovo iPad 3 e come spesso capita, nell’immagine utilizzata dall’annuncio potrebbero essere presneti alcune indicazioni su cosa verrà trattato in tale evento.

iPad 3 evento Apple

Apple infatti è solita inserire in queste immagini, icone e frasi con lo scopo di incuriosire gli utenti dando qualche indicazione più omeno criptata allo scopo di incuriosire, senza rivelare troppo su quanto accadrà il prossimo 7 marzo. E’ accaduto nello scorso ottobre quando venne presentato l’iPhone 4S e sull’immagine era presente un badge rappresentante il numero 1 il quale stava a significare che Apple intendeva rilasciare un solo dispositivo, per questo iPad 3 invece è stata scelta un immagine raffigurante tre icone nel dock: mappe, calendario e keynote.

Vediamo cosa possono significare queste icone:

Mappe: questa icona viene spesso usata nei Keynote di Apple, viene raffigurata la posizione del quartier generale di Apple nella Interstate 280 nella città di Cupertino in California. Spesso l’icona viene usata per indicare la localizzazione dell’evento, tuttavia Apple potrebbe indicare che è possibile il rilascio di una nuova applicazione Mappe.

Calendario: potrebbe essere un’icona del display retina? potrebbe anche essere. In primis l’icona indica la data dell’evento,  Mercoledì il 7. Ed allora come si spiega il dito che la sta per cliccare?E la frase utilizzata? “Abbiamo qualcosa da mostrarvi e da toccare”, ciò potrebbe anche farci pensare ad un iPad 3 con capacità di un feedback tattile in modo da fare vibrare le dita ogni volta che si tocca il display. Pensiamo però che più semplicemente Apple col dito sta ponendo l’accento sulla data in cui si terrà l’evento.

Keynote: la spiegazione che prima vie e in mente è quella che ci sarà un keynote che presenterà il nuovo iPad 3. Però potrebbe nascondere una nuova versione di questa applicazione che uscirebbe in risposta alle presunte voci del rilascio dell’applicazione ufficiale di Office per iPad.

Una prima traduzione potrebbe esser quella che vede Apple indicare di utilizzare l’applicazione mappe per arrivare , il 7 marzo 2012, nel luogo in cui si terrà il keynote.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni