mercoledì, 3 luglio 2019

AT&T ha pronte le micro SIM 4G LTE, saranno per il nuovo iPad 3?

PhotoArena ha fatto una interessante scoperta, è riuscita a scovare le immagine che ritraggono delle nuove micro SIM che sono state prodotte dall’operatore americano AT&T. Fin qui direte nulla di trascendentale, ma la vera notizia è che queste SIM sono compatibili per le reti 4G LTE.

Micro SIm AT&T per iPad 3

Considerando che le micro SIM ad oggi vengono usate solo dai dispositivi Apple e che la tecnologia 4G LTE attualmente non è supportata da nessun dispositivo Apple presente sul mercato, possiamo dedurre che queste nuove schede sono destinate ad un prossimo dispositivo, che potrebbe essere l’iPad 3 che dovrebbe essere presentato, secondo le ultime indicazioni, nei primi giorni di marzo, oppure potrebbero anche essere state prodotte in attesa del lancio del nuovo iPhone 5.

Gli indizi che riconducono ad Apple sono diversi, in primis i rumors che abbiamo visto anche nelle settimane scorse che riportavano la possibilità di introduzione sui nuovi dispositivi della casa di Cupertino della nuova tecnologia di connettività 4G LTE, ma è ancora presto per sapere se tale ipotesi risulta corretta, queste SIM infatti potrebbero anche essere destinate ad un altro dispositivo. A breve infatti uscirà anche il nuovo Nokia Lumia 900, che dovrebbe avere il supporto alla tecnologia 4G e che potrebbe anche funzionare con micro-SIM.

Ipotesi più remota quella che queste micro-SM possano essere in verità destinate al nuovo iPhone 5, questo perché mancano ancora un po’ di mesi prima che questo dispositivo verrà immesso sul mercato ed una comparsa così precoce di tali SIM risulta davvero improbabile.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni