mercoledì, 3 luglio 2019

Aumento di 70-80 $ per il prezzo del prossimo iPad 3?

Mancano ormai pochi giorni per scoprire quello che sarà il prossimo iPad 3 di Apple, a giorni dovrebbe arrivare la conferma relativa all’evento che dovrebbe tenersi il prossimo 7 marzo, e che permetterà di mostrare allo Yerba Buena Center la terza generazione del tablet Apple.

iPad 3 prezzo

Abbiamo visto in queste settimane moltissimi rumors che ci hanno permesso di delineare quelle che saranno alcune caratteristiche di questo nuovo dispositivo, dal display Retina con nuova risoluzione, alla fotocamera posteriore, alla parte esterna del dispositivo che ci ha fatto capire che esternamente non si avranno grosse differenze rispetto all’iPad 2. In tutto questo vortice di notizie non si è mai parlato di quello che potrebbe essere il prezzo finale del dispositivo. Vediamo cosa ha specificato a riguardo MacRumors.

Sarebbero state scovate delle immagini relative ad un presunto listino cinese relativo alla nuova generazione, il micro-blogging cinese Weibo sostiene che il costo potrebbe essere superiore a quello attuale dell’iPad 2 di 80 €. I prezzi, come potete vedere, sono in dollari, e per quanto riguarda il modello Wi-Fi 16GB, questo costerà 499$ arrivando a 899$ per quello Wi-Fi+3G da 64GB; questi dati mostrerebbero quindi un aumento di 80$ per le versioni con solo Wi-Fi e di 70$ per quelle Wi-Fi+3G.

Ovviamente non essendo risaputa l’affidabilità di questo blog cinese si tratta di rumors che potrebbe alla fine rivelarsi anche sbagliato. Certo è che tale indicazione relativa ad un aumento del prezzo è interessante in quanto potrebbe presupporre che Apple stia lavorando a 2 modelli diversi di iPad, uno a prezzo pieno e maggiorato ed il secondo a prezzo ridotto.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni