sabato, 6 luglio 2019

Il nuovo iPad avrà uno schermo IGZO un minor spessore e maggior durata della batteria

Aumentano vertiginosamente le voci relative al prossimo iPad 3 che dovrebbe vedere la luce fra pochi mesi, nelle ultime settimane abbiamo visto immagini riguardanti il tasto Home che risulta leggermente più piccolo rispetto a quello attuale ed un connettore dock il quale mostra una maggiore sottilizza del dispositivo.

Display IGZO Sharp per iPad 3

A queste indicazioni si aggiunge l’ultimo rapporto Digitimes i quale afferma che Apple andrà ad utilizzare  dei display a tecnologia IGZO (ossido di zinco, indio e gallio), invece di IPS (in-plane switching pannelli) nella sua del proprio tablet.


A partire dal nuovo iPad, Apple dovrebbe utilizzare pannelli IGZO prodotti da Sharp per potenziare la risoluzione di visualizzazione delle nuove display ad alta risoluzione.

Questa non è la prima volta che abbiamo sentito che Apple potrebbe perseguire questa nuova tecnologia per l’iPad 3. Una nota di ricerca dell’analista di Jefferies del mese di novembre aveva avanzato delle obiezioni molto simili.
Apple e Sharp avrebbero prodotto insieme dei display IGZO modificati per ottenere 330 dpi. Ciò dovrebbe portare a vantaggi progettuali rilevanti, quali un minor spessore del dispositivo ed una maggiore durata della batteria oltre che ad una esperienza complessiva degli utenti significativamente migliorata.

Questa nuova tecnologia permetterà ad Apple di evitare di aggiungere un secondo sistema di barra luminosa al tradizionale display  a tecnologia IPS attualmente commercializzato sull’iPad. Oltre che guadagnarci in termini di risoluzione e visione dello schermo, porterebbe Apple ad esasperare ancora maggiormente il design del nuovo iPad verso forme e spessori ancora più rastremate e consumi ancora più ridotti rispetto all’attuale versione commercializzata.

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni