venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad visto da vicino: ecco la fotocamera iSight

Poche ore fa abbiamo visto la presentazione del nuovo iPad effettuata da Apple durante l’evento dedicato tenutosi a San Francisco, molte sono state le caratteristiche nuove introdotte sul tablet Apple di terza generazione.

Fotocamera iSight nuovo ipad

Dopo aver visto in un articolo dedicato tutte le maggiori novità riguardanti il nuovo iPad che sono il display retina, la tecnologia 4G LTE, la fotocamera iSight, il voice recognition e molto altro ancora. Noi di Meladevice vi faremo vedere ogni singola novità con la lente d’ingrandimento, ora vediamo la nuova fotocamera iSight.

La fotocamera iSight ha una risoluzione da 5 megapixel, un sensore BSI (backside illumination) che assicura meravigliose immagini con qualsiasi luce, in pieno sole come a lume di candela. iSight è dotata anche di autofocus, basterà infatti un tocco per mettere a fuoco o un semplice tap per regolare l’esposizione: gli scatti delle vostre fotografie risulteranno sempre perfetti. In più, la fotocamera rileva fino a 10 volti, e ne bilancia automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione per agevolare ancora maggiormente lo scatto di una fotografia.

Ma non è tutto, con la fotocamera iSight del nuovo iPad puoi catturare al volo anche le scene più imprevedibili, in alta definizione a 1080p. Viste le dimensioni del dispositivo, la stabilizzazione automatica andrà ad eliminare le vibrazioni dalle tue riprese.

fotocamera iSight nuovo iPad

Apple sottolinea che i megapixel su una fotocamera sono importanti, ma non sono tutto, la qualità di una foto è data anche da altri fattori come l’ottica della fotocamera, il processore del segnale immagine (o ISP) e il software. La fotocamera iSight usa un’ottica evoluta per offrirti sempre i migliori risultati. Con un diaframma da ƒ/2.4 di apertura e un obiettivo a cinque elementi, cattura la luce in modo più efficiente per produrre immagini più nitide. E il filtro IR ibrido, che di solito trovi nelle fotocamere reflex più costose, blocca i raggi infrarossi dando colori più accurati e uniformi. Il tutto per un effetto davvero professionale alle vostre foto, un miglioramento decisamente importante rispetti a quella montata sull’iPad 2.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni